TRIO

Vivamus magna justo, lacinia eget consectetur sed, convallis at tellus.

ABOUT TRIO

La loro storia, raccontata in prima persona plurale nel libro “Culattoni e raccomandati”, ha inizio quando in giovane età frequentano tutti e tre la stessa località di mare per le vacanze estive, Marina Velca.

Qui, per ingannare il tempo, con l’aiuto di un compagno fidato e grazie ad un buco nel muro del garage di uno di loro, costruiscono la loro prima emittente radiofonica andando in onda a tarda notte, sulle frequenze di Radio Maria, che coprivano con scherzi, lazzi e soprattutto sigle dei cartoni animati.

Ancora oggi sono contraddistinti da una comicità irriverente che ha irritato molte delle persone dello spettacolo e della politica che venivano prese da loro di mira. Tra queste Vittorio Sgarbi, che in una puntata de Le Iene li ha ripetutamente insultati, e che è diventato il bersaglio preferito dei tre. « Siete dei culattoni, e raccomandati » (Il trio secondo Vittorio Sgarbi).

Tra le tante gag è da ricordare quella in cui fanno domande imbarazzanti a personaggi del mondo dello spettacolo e della politica, dai quali, inevitabilmente, ricevono delle risposte di circostanza poco credibili che il trio sottolinea scoppiando contemporaneamente in sonore risate.

Sono stati premiati per sei anni di fila con l’Oscar della Tv per Le Iene.
Nella stagione 2008-2009 hanno commentato il Takeshi’s Castle per GXT.
Dal marzo 2009 son entrati a far parte del cast di Parla con me su Rai Tre: prima nell’inedita veste di tre papà moderni che raccontano il mondo di oggi a un figlio attraverso fiabe assurde, poi – nella stagione 2009-2010 – come “ausiliari dei TG 1”, incaricati di approfondire le notizie più improbabili diramate dal telegiornale della prima rete di stato italiana.
Si sono occupati spesso del tema degli incidenti sul lavoro, tanto da aver ricevuto una menzione speciale da Articolo 21.
Scrivono per il mensile XL.

In qualità di attori hanno fatto piccoli camei in “Febbre da cavallo – La mandrakata” ed in Boris 2.
Hanno recitato in Natale a casa Deejay.
Gabriele Corsi ha recitato in alcuni episodi della serie tv “Il Maresciallo Rocca”, interpretando un carabiniere.

Tra gli altri riconoscimenti, hanno vinto anche il Premio Massimo Troisi, il Premio per la Satira Politica di Forte dei Marmi e il Premio Braille per l’impegno pubblico nel trattare temi sociali come la disabilità.

Sono testimonial dell’organizzazione umanitaria Cesvi.

Hanno doppiato il cartone animato Sons of Butcher.

Dal 2011 al 2013 hanno fatto parte del cast di Quelli che il calcio condotto da Victoria Cabello.Nel 2012 conducono con Laura Barriales il programma Italia Coast2Coast, nella prima serata di Rai 2.

Nel 2014 entrano a far parte del cast di Zelig

Il Trio è “spaccato” in ambito calcistico: Corsi e Corsetti sono tifosi della S.S. Lazio, mentre Daviddi tifa per l’AS Roma.

www.triomedusa.net

Attualmente sono in onda su Radio Deejay con Chiamate Roma Triuno Triuno.